BROGLIACCIO DI SCARNA VERITA'

BROGLIACCIO DI SCARNA VERITA'
schizzi, ricordi, appunti, foto, notizie su e di Giuseppe D'Ambrosio Angelillo

sabato 14 settembre 2013

CARO NAVIGATORE


Caro Navigatore,
Sei approdato a un'isola di nome Utopia dove io da molti anni pianto gli alberi dei miei libri con alterne vicende e incerti risultati. Di fatto però pianto, grane o grani non so. Comunque la foresta cresce, i pesci volano e io continuo a lavorare. un pò come contadino, un pò come marinaio, un pò come fornaio, un pò come operaio, un pò come nullafacente. Sono lo scrittore più polivalente d'Italia. A valere chissà che valgo, ancora non mi sono quotato in borsa anche perchè uso sempre le mie tasche, quasi sempre sfondate e senza un soldo, per il resto devo confessare che come tutti sono costretto a pagare anche le brutte borse di plastica della spesa, dove infine butto tutta la spazzatura. Infatti spendo sempre e non guadagno mai. Il salario del Poeta squinternato me lo passa un angelo pazzo, che, chissà come e chissà perchè, mi protegge sempre perchè evidentemente mi vuole molto bene. Tanti mi vogliono bene pure perchè forse mi piace sorridere e li aiuto, ma c'è anche chi mi vuole male per gli stessi motivi. A questo mondo non si sa mai come fare, ma l'importante è fare. Lascio a voi immaginare cosa...Beh!...L'Amore è tutto e non conosce errori. Così un libro è sempre la scemenza di un genio, è sempre la saggezza di un cretino. L'Arte è gratis, l'obolo è solo per la carta, l'inchiostro e il caffè.
Cari saluti
Giuseppe D'Ambrosio Angelillo
P.S. Occhio agli scogli e W L'AVVENTURA!
www.books.google.com

Nessun commento:

Posta un commento